A breve pronuncerai il “sì” più ambito?
La preparazione può essere stressante, ma anche molto divertente. Oltre a definire il menù e la location, infatti, c’è una scelta molto importante che i due futuri sposi devono compiere: la meta del proprio viaggio di nozze. Ancora indecisi su quale località scegliere? Noi vi diamo qualche idea.

Oggi, più che mai, le coppie in viaggio di nozze cercano soprattutto l’esperienza del viaggio e non solo la bellezza dei posti o la comodità. Non solo relax, insomma.
Esperienza è la parola magica che fa scattare subito il loro l’immaginario. Tra l’altro, requisito fondamentale è l’esperienza deve anche essere insolita.

Forse anche voi  state cercando un viaggio di nozze un po’ fuori dagli schemi, per portarvi a casa soprattutto esperienze di viaggio: ci sono tre nuovi modi di viaggiare che cominciano sempre più ad essere richiesti.

  1. Se fino ad ora, per viaggi molto lunghi o molto impegnativi, si tendeva a lasciare a casa i bambini (magari bambini piccoli non molto abituati a viaggiare, soprattutto a certi ritmi), ora la situazione si è ribaltata. Sempre più coppie, anche in viaggio di nozze, fanno di tutto per disegnare il loro viaggio ideale anche a misura del loro figlioletto. Anzi, spesso il bambino non ha nemmeno due anni e ha già visitato mezzo mondo!
  2. Panorami e natura sono diventati alla base della scelta. Se, negli scorsi anni, si cercava a tutti i costi di visitare città e metropoli, affascinati dalla tecnologia e dalle possibilità che offrivano, oggi, sempre più, si preferisce la tranquillità di un tramonto su una spiaggia fuori dal mondo.
  3. E’ legato al punto precedente: atmosfere rilassate ed esperienze zen sono la prima cosa che viene in mente agli sposi come base per il loro viaggio di nozze. Meno bella vita e party e più aria aperta e mente libera.

Ma veniamo alla parte più pratica: ve bene le tendenze, ma quali sono le mete più gettonate per il viaggio di nozze nel 2019?

Honduras e il Mar dei Caraibi
Di questa terra meravigliosa nel cuore dell’America Centrale, tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi, potremmo parlare per ore. Vi incanteranno il mare cristallino e sempre a una temperatura perfetta, i fondali marini, l’accoglienza e il mistero dei pirati che solcavano queste acque tanto tempo fa.

Vogliamo citare poi la barriera corallina? Consigliamo in particolare la mitica isola di Roatan. Siamo sicuri che non vorrete più andar via da queste spiagge bianche e finissime nel Mar dei Caraibi.

 

Cina, la terra dei dragoni
La Cina è un Paese immenso e molto variegato. È una meta sempre più popolare tra i neo sposi, che ne rimangono affascinati dalla storia, dalla cultura e dai paesaggi. La Cina ha molto da offrire e l’imperativo è girare. Le grandi città come Pechino e Shanghai o la Grande Muraglia sono d’obbligo, ma consigliamo anche luoghi incantevoli come Guilin, a solo un’ora e mezza di volo da Hong Kong. O anche la foresta di pietre nel Parco Nazionale di Zhangjiajie, alle quali pare si sia ispirato anche il regista Cameron per il suo film “Avatar”. La Cina vi ruberà il cuore.

 

Islanda: acqua, terra, fuoco, aria
Questa terra ha tutto: i quattro elementi agiscono indisturbati, in paesaggi senza eguali, unici al mondo e meravigliosi. Per una coppia di giovani sposi che vuole osare una meta differente consigliamo senza dubbio l’Islanda. Esistono moltissimi tour dove poter godere al massimo di quest’isola: dalla capitale Reykjavík a Geysir, il geyser più antico, nella valle di Haukadalur. Se vorrete riempirvi gli occhi e il cuore di natura meravigliosa, non potrete non visitare la zona del Grundarfjordur, a ovest dell’isola, ammirare il monte KirkJufell e, se siete fortunati, una suggestiva aurora boreale. Infine, come resistere a un’escursione alla ricerca di balene? In Islanda è possibile fare whale watching e, fidatevi, è un’emozione che ricorderete per sempre.

 

Speriamo di avervi dato qualche buona idea, soprattutto  per chi è alla ricerca di emozioni: forse il vostro viaggio di nozze potrebbe essere il momento buono per portarvene a casa veramente tante!