TENDENZE BOUQUET


Tra tutti gli accessori di una sposa il bouquet è certamente uno dei più importanti, attraverso cui poter esprimere il proprio stile e la propria originalità. Voi come lo scegliereste?

Il “bouquet apre la pista”, precede la sposa di qualche centimetro nella passeggiata verso l’altare, “da colore al vestito, esprime un messaggio attraverso i fiori e i colori”.
Può sembrare un semplice mazzo di fiori e invece, proprio come ciascuna tipologia di fiore esprime un significato, anche il bouquet contiene un messaggio implicito e regala alla sposa un valore aggiunto.

E’ come se fosse un “bigliettino da visita” che rappresenta lo stile del vestito e dell’evento nel suo insieme.
Vediamo le 8 tendenze super cool per i bouquet da sposa:



1.
Un bouquet di rose e peonie per le spose più romantiche.
Per chi ama la semplicità e la raffinatezza: colori pastello e profumi delicati, per una sposa classica ma chic!

 

 

 

 

  1. 2. Anche la forma ha un “suo perché”. Il bouquet dalla forma rotonda in genere è indice di un abito e di una sposa elegante e tradizionale.
    “Il cerchio è una forma completa, racchiude in sé l’amore e lo protegge”.
    Più piccolo di altri, il bouquet rotondo accompagna l’abito con grazia, accentuandone le più belle curve.

 

 

 

  1. 3. Se si indossa un abito lungo e fluido è consigliato un bouquet “a cascata”.
    Che sia di tulipani, di peonie o di olivo, poco importa, perché l’effetto finale garantisce sempre classe e distinzione.

Certo, se cercate qualcosa di poco impegnativo, questo tipo di composizione non fa per voi ;).

 

 

 

  1. 4. Se amate “i matrimoni a tema” e vi piace essere originali, potreste osare con un bouquet boho chic, dallo stile a metà tra il country e il romantico.
    Margherite, lavanda, fiori dai colori accessi rendono questo tipo di bouquet un po’ stravagante ma decisamente unico, donando alla sposa una sfumatura hippy di gran classe.

 

 

 

5. Questa è una “chicca” per distinguervi non solo dalle altre spose, ma dal cosiddetto “galateo del matrimonio” che in genere prevede che le spose abbiano per tutto il tempo del ricevimento un bouquet sempre con sé..almeno fino al “lancio del bouquet”! Ma per le spose che proprio non ce la fanno ad avere tra le mani un mazzo di fiori un po’ ingombrante, c’è la soluzione: il bouquet da polso. Le scelte sono tante, in termini di colore e forma, di tipologia di fiori e di decorazioni per impreziosirli, come perle o brillanti. Il bouquet da polso è un accessorio che combina perfettamente eleganza e comodità.

 

 

  1. 6. Quest’anno a fare tendenza pare sia stato, non uno stile, bensì un colore: il color Tiffany.
    Con le sue sfumature del mare colora la scena di serenità e allegria.
    Chi sceglie questo colore osa non poco, è sicuramente una sposa differente, decisa e che ha voglia di stupire tutti.

 

 

 

 

  1. 7. Bisogna ammettere che ce n’è davvero per tutte, anche per le spose che amano la semplicità e la sobrietà. Per coloro che preferiscono forme esili e longilinee, il bouquet allungato fa certamente il caso loro.
    Particolarmente indicato per chi desidera slanciare la propria figura, soprattutto con un abito principesco di per sé già importante. Per realizzare questa tipologia di bouquet, si preferiscono fiori dal gambo lungo come le calle, i tulipani e la lavanda. E il risultato finale è davvero minimal e raffinato.

 

 

    1. 8. Ogni sposa ha la sua storia, piena di passioni ed emozioni, ricordi e momenti indimenticabili, come una canzone, un film, un viaggio.
      Molte spose scelgono di raccontare la loro storia attraverso i dettagli dei loro accessori, attribuendogli un senso e un significato.
      Così nascono dei bouquet a tema: che sia il mare, un film o una passione

 

 

 

 

Naturalmente questi sono solo degli spunti che riprendono stili e modelli di bouquet di spose che hanno voluto raccontare un po’ di se stesse attraverso i loro fiori nuziali. Ogni sposa ha il suo modo di esprimere i suoi gusti e le sue emozioni, e sceglierà il bouquet che più la rappresenti nel giorno più bello della loro vita.
Noi vi abbiamo dato solo dei suggerimenti per come raccontare la vostra storia nel modo più “floreale” possibile e adatto a voi e alla vostra storia d’amore.

Ricordate che il bouquet è importante non solo per le spose ma per le amiche delle spose che riusciranno a prenderlo “al volo” dopo il ricevimento. Quindi fate attenzione ai fiori che sceglierete, perché saranno il porta fortuna delle future spose a cui lo lancerete! 😉