Quando una donna prepara il giorno più importante della sua vita, vuole assicurarsi di apparire al meglio.
Per poterlo fare deve esprimere il meglio di sé attraverso tutto ciò che riguarda il suo look, dall’abito agli accessori.
Per poterlo fare e per essere al top, si possono seguire le nuove tendenze sposa 2019. Queste sono state definite durante le varie settimane della moda bridal, che si sono svolte a Milano, New York e Barcellona. In queste città gli atelier più famosi del mondo hanno presentato le loro ultime collezioni di abiti da sposa e accessori per il matrimonio, incantando tutte le donne, future promesse e non.

Ma cosa dicono i trend dell’anno?
In passerella hanno sfilato abiti da sposa unici per il 2019, modelli pronti a lanciare tendenze imperdibili: vestiti da sposa in pizzo stile tattoo con trasparenze, modelli con maniche ricamate, abiti corti dai decori originali, look bridal con pantaloni e non solo…

Abiti da sposa 2019
Una volta presentate tutte le collezioni da sposa 2019, è tempo di tirare le somme e capire quali sono gli abiti da preferire. Il 2019 sarà un anno particolarmente intrigante sotto il punto di vista della moda bridal visto che le scollature e gli spacchi svolgeranno un ruolo principale. La schiena sarà scoperta, ma se siete particolarmente audaci, potrete optare per un vestito da sposa 2019 con scollatura decisa e maliziosa sul davanti. Se invece le scollature non fanno per voi e avete belle gambe, lasciatevi conquistare dagli abiti da sposa con tagli profondi sulla gonna, che svelano gambe e cosce. Di modelli a vostra disposizione ce ne sono moltissimi.

Spazio ai vestiti con fiocchi e ruches
I dettagli regalano all’abito un nuovo aspetto, contemporaneo e seducente. Spazio dunque a ogni possibile decorazione: i fiocchi hanno le dimensioni maxi e si trovano sulla vita, sulla schiena e ancora al collo, come se la sposa fosse un dolcissimo regalo. Movimento anche tramite le ruches, i volant sulle spalle e le frange. Una novità moderna per una sposa giovane e dinamica, ma che non vuole perdere quel suo appeal elegante per il giorno del suo sì.

Tessuti nuziali più glam dell’anno
Il 2019 è l’anno della seta. Non c’è alcuna ombra di dubbio ma questo tessuto non è sicuramente adatto a tutti. La seta, infatti, può rivelarsi particolarmente difficile da indossare in quanto segue bene tutte le curve, evidenziandone, purtroppo, i possibili difetti. Diverso è il discorso per il tulle di seta, decisamente più fluido e leggero. Il mikado vivrà un periodo di stallo mentre organza e pizzo continueranno a conquistare le promesse spose. Tra i colori moda sposa, si conferma il tradizionale bianco, ma nulla vieta di cedere a una pennellata di colore.