IL KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLE SPOSE
COSA NON DEVE ASSOLUTAMENTE MANCARE NELLA VOSTRA BORSETTA IL GIORNO DEL SÌ
Sia che preferiate portare con voi poche cose da affidare alle borse più o meno capienti di mamme, zie, sorelle o testimoni sia che vogliate disporre di una vostra borsetta, che vi renda indipendenti da tutti, ricordate in ogni caso di preparare per tempo un vero e proprio kit di sopravvivenza.
Il giorno del matrimonio capitano spesso un gran numero di stravaganti inconvenienti anche a chi pensa di aver previsto proprio tutto.
Una buona idea potrebbe essere quella di preparare una borsetta con tutto il necessario (e qualcosa in più!) per destreggiarvi proprio nel giorno più importante della vostra vita.
La potremmo chiamare “La borsetta di Mary Poppins” ed è una sorta di kit di sopravvivenza che permette alle sposine non solo di ritoccare trucco e acconciatura autonomamente, ma anche di risolvere i piccoli grandi problemi che a un matrimonio possono sempre presentarsi.
Ecco il contenuto base: cercate di non esagerate dal lato opposto…
Spazzola e pettine per capelli, lacca e forcine per una perfetta rimessa in piega.
Sarà utilissima per ritoccare velocemente la pettinatura prima delle foto o prima di entrare nella sala ricevimento, nel caso aveste bisogno di tornare ad essere impeccabili, soprattutto se vi sposate in una giornata ventosa.
Pennello da fard e una piccola trousse per il trucco dove non potranno mancare: correttore in stick chiaro e cipria per cancellare in un attimo i segni di stanchezza e un gloss trasparente e lucidissimo da far ingolosire chiunque guardi verso di voi.
Non dimenticate anche la lima per unghie! Se un’unghia si rompe potrete in meno di 10 minuti farvi aiutare da qualche amica a riparare al danno dando all’unghia una forma più piacevole e accorciando al volo la lunghezza delle altre.
Non possono poi mancare il necessario per il cucito per riparazioni dell’ultimo minuto, comprese alcune spillette da balia e due bottoni.
Assistere alla scena in cui papà chiede aiuto a mamma per il bottone della camicia provvidenzialmente saltato è davvero un classico: non si sa mai cosa potrebbe capitare.
Meglio essere previdenti!
Salviettine rinfrescanti e fazzolettini di carta non potranno certo mancare all’interno di questa bag super completa!
Anche se vi sposate al Polo Nord rassegnatevi: suderete dall’emozione.
Meglio avere con sé il necessario per evitare di sentirsi a disagio per tutto il giorno!
Con quelle pratiche confezioni monuso, le salviettine rinfrescanti vi saranno molto utili per potervi rinfrescare perfettamente anche senza andare alla toilette e darete sempre il meglio di voi, pur con 40 gradi all’ombra!
Per sopravvivere ai pianti e alla commozione della cerimonia e del dopo cerimonia, tenete sempre un pacchetto di fazzolettini di carta, sperando che non li dobbiate usare per un improvviso raffreddore.
Pacchetto di liquerizia, che aiuta parecchio nel caso in cui voi o un vostro familiare aveste un calo di pressione improvviso (e il giorno del matrimonio può facilmente capitare)
Con una piccola liquerizia avete risolto velocemente il problema.
Cerotti per vesciche ai piedi (il dolore non può e non deve impedirvi di ballare con il neo-marito la vostra canzone), spazzola adesiva leva-pelucchi per rendere nuovamente impeccabili soprattutto gli abiti scuri dei signori, smacchiatore rapido con relativa spazzolina, perché, chissà com’è, ristoranti e catering ne sono sempre più sprovvisti, e un paio di forbici, da usare con cautela, ma servono sempre.
La calza si smaglia? Portate con voi un paio di collant di ricambio e sarete certe che non dovrete andare in giro a gambe nude (sopratutto se indossate un abito corto).
Soprattutto se il vostro ricevimento si svolge sul mare o vicino un lago, non dimenticate un antizanzare spray o monouso e stick dopo puntura. Gli elicotteri volanti non l’avranno vinta su di voi e i vostri ospiti!
Infine, carica batterie del cellulare di almeno due marche diverse: c’è sempre qualcuno che ne ha bisogno, e venti euro, il minimo indispensabile, qualsiasi cosa succeda!
Cosa non dovete invece assolutamente portare con voi?
Le chiavi di casa.
Perché così non avrete la preoccupazione di perderle ed eviterete pure che gli amici le sottraggano in un momento in cui siete distratte, per andare a casa vostra e riempirla di scherzi di ogni genere.
Se non amate troppo questo genere di sorprese, affidate piuttosto le chiavi di casa a qualche persona fidata che le sappia difendere da attacchi inopportuni.