Gioielli per la sposa: cosa è bene indossare

Scopri con noi le regole dettate dal galateo per essere impeccabile

 

 

 

 

 

 

 

Si sa che i gioielli, soprattutto nel giorno del matrimonio, con la loro delicata lucentezza e lo stile elegante e sobrio, sono davvero i migliori amici della sposa!
Ma scopriamo meglio come indossarli…e quali lasciare a casa.

  1. 1. No alla parure completa

Nel giorno del matrimonio la sposa deve seguire uno stile sussurrato, quindi è meglio non indossare una parure completa di collana, orecchini e bracciale. Oltre alla fede nuziale, infatti, è indicato indossare uno solo dei pezzi della parure, al massimo due se lo stile dell’abito è molto semplice. Se optate per questa seconda possibilità, vi ricordiamo che è più elegante abbinare orecchini e bracciale, o collana e bracciale.

 

 

 

 

 

 

 

  1. 2. Sì invece alle perle

Non siate troppo superstiziose: le perle, infatti, sono simbolo di eleganza e delicatezza, e sono perfette per la cerimonia di nozze. Orecchini con una sola perla o un girocollo di perle andranno benissimo.

 

 

 

 

 

 

  1. 3. L’anello di fidanzamento va messo dopo la cerimonia

Ricordate che la vera protagonista della cerimonia di nozze è la fede nuziale e dovete indossare solo quella. Se proprio non potete fare a meno di mettere l’anello di fidanzamento, magari un meraviglioso solitario dono di vostro marito, fatelo durante il ricevimento. E attenzione, mettetelo all’anulare destro… il sinistro è già impegnato per sempre!

 

 

 

 

 

 

 

  1. 4. Meglio non portare l’orologio

La sposa non deve indossare l’orologio: mettendolo il polso ne risulterebbe appesantito e spegnerebbe la bellezza dell’abito. Lo sposo, al contrario, può metterlo: l’orologio, infatti, è il regalo di fidanzamento della sposa… quale migliore occasione per sfoggiarlo?

 

 

 

 

 

 

 

  1. 5. Usate una collana con un delicato punto luce

Se avete scelto un abito con una bella scollatura, la collana è d’obbligo… impreziosirà il vostro collo e vi regalerà un’ allure romantica e senza tempo. Optate, però, per un gioiello con un delicato punto luce, meglio se in oro bianco, sinonimo di purezza. Se volete essere un po’ più audaci, potete scegliere una collana leggermente più lunga a doppia punta che termina con due romantici ciondoli.