Quanto manca alle nozze?
Conosciamo quella sensazione di ansia che ti assale giorno dopo giorno…Se c’è una cosa che dovete imparare a fare è capire come gestire lo stress durante i preparativi delle nozze.
Lo sappiamo che non è facile, ma arrivare più rilassate al giorno del matrimonio vi aiuterà a vivere quel giorno in maniera diversa. Assaporerete ogni attimo, dallo scambio delle fedi al vostro ingresso nella location pronti a sorridere a tutti gli invitati fino al taglio della torta.

Ecco qualche rimedio interessante per gestire lo stress, anche se ogni volta che fate il punto della situazione vi rendete conto di avere molte cose da fare.

Canta che ti passa
Non stiamo scherzando! Il canto è un rimedio naturale allo stress e farlo a squarciagola porta benefici reali. Secondo una ricerca del Journal of Behavioral Medicine cantare a squarciagola abbassa i livelli di cortisolo, ormone che riduce al minimo le tue difese immunitarie, ti regala un’iniezione di buonumore. Cantare in auto sarebbe il rimedio preferito, oppure il classico canto sotto la doccia. Scegli la tua canzone preferita e inizia a cantare, considera che le canzoni latine o rock sono quelle che pompano maggiore energia.

Una fuga romantica con il tuo amore
Sembra scontato ma l’odore della persona che amiamo allevi lo stress. Un team di ricercatore della University of British Columbia condotto su 96 donne, che hanno indossato la t-shirt del loro partner per ventiquattro ore hanno percepito meno lo stress rispetto al campione di donne che ha indossato una maglietta non indossata da nessuno. Cogli la palla al balzo e ritagliatevi un fine settimana romantico, vedrai che tutto ti apparirà meno complicato.

 

Le amiche di salvataggio
Le migliori amiche servono a questo, a salvarti dallo stress. Lo sappiamo che esiste un gruppo Whatsapp segretissimo dove spettegolate, vi confessate e parlottate dell’imminente matrimonio. Afferra lo smartphone e chiedi aiuto, correranno in tuo soccorso con una fuga (se il tuo lui non può muoversi), con una giornata al mare o a fare shopping.

 

Ricorda che lo stress non è altro che energia, che da negativa può trasformarsi in positiva.
Sta a te trovare il modo di farlo e vedrai che arrivare al giorno delle nozze sarà molto più bello e piacevole.