I CONSIGLI DELL’ESPERTA PER IL GIORNO DEL SI

12

Quattro chiacchiere con AnnaMaria Annecchino, da 30 anni curatrice d’immagine
I consigli dell’esperta per il giorno del sì 

Naturalezza ed eleganza le parole d’ordine

Il giorno del matrimonio è di certo un giorno molto speciale.
Sognato da bambina, desiderato da adolescente, quando quel giorno si avvicina il tentativo di tutte le spose del mondo è cercare di trasformarsi in principesse da favola o semplicemente in protagoniste assolute di quel sogno chiamato matrimonio.
Grande importanza viene riservata alla cura di ogni singolo particolare, a volte studiato e ristudiato per mesi, ma spesso si rischia di trascurare due degli elementi più importanti perché sempre al centro dell’attenzione: il viso e le mani
.

E proprio di questo parliamo con AnnaMaria Annecchino, titolare con la figlia Inelice Luna dell’Istituto di bellezza “Luna”.
Curatrice di immagine da 30 anni, da diverse stagioni presta la sua professionalità per grandi eventi come Miss Mondo, Miss Italia nel mondo e Miss Italia; è spesso in giro per il mondo per acquisire professionalità e nuove esperienze che arricchiscano il suo già variegato bagaglio lavorativo. “Innanzitutto” esordisce “il primo obiettivo per ogni curatore di immagine che si rispetti è coccolare gli sposi e accompagnarli in tutto il percorso che precede il fatidico giorno e, per la sposa, sostenerla ed esaudire i suoi desideri fino all’ultimo momento prima che arrivi il fotografo in casa.
La parola d’ordine, a mio avviso, è naturalezza, detto questo, bisogna accontentare i sogni della sposa anche rispetto al trucco e all’immagine che si vuole dare di sé quel giorno.
Personalmente riesco a percepire molto dei gusti e della personalità della sposa guardando l’abito scelto, dopodichè io faccio un vero e proprio studio sul volto grazie al quale capisco qual è il modo giusto di truccare rispetto alla forma del viso, delle sopracciglia, all’importanza del naso, ad eventuali imperfezioni.
Riserviamo particolari attenzioni anche alla sposa che arriva con qualche chiletto in più e desidera scendere di peso, offrendo trattamenti mirati che offrono grandi risultati in tempi da record.
Riguardo al viso alle volte propongo extension per le ciglia per alzare lo sguardo o correzioni alle sopracciglia per esaltare il colore e la forma degli occhi.
Non si può di certo improvvisarsi truccatori, né si può proporre ad ogni sposa la stessa tipologia di lavoro.
Ogni sposa ha il suo tipo di pelle e il suo viso che vanno trattati ciascuno in un modo preciso”.

D.: “A proposito di pelle, sono sempre più frequenti i problemi di macchie solari, dermatiti, acne.
Quali sono i trattamenti più idonei in questi casi per avere una pelle perfetta quel giorno?”

R: “Ad ogni tipo di problematica corrispondono trattamenti di preparazione mirati.
Così la giovane che ha ancora qualche problema di acne sarà perfetta il giorno del suo matrimonio e lo stesso la sposa over 40, cui offriamo trattamenti lifting come quello di un macchinario all’avanguardia di cui disponiamo che è la macchina del tempo che opera uno specifico massaggio nelle aree di viso e testa più soggette alle conseguenze dello stress, poi rassoda e rimodella i contorni del viso eliminando le tensioni”.

D: “E per lo sposo, che è sempre più attento alla sua immagine, quali sono le tendenze?”

R.: “Anche per l’uomo proponiamo tutta una serie di trattamenti specifici a seconda del tipo di pelle del viso e per le mani impacchi vellutanti per idratare e levigare eventuali imperfezioni.
Poi offriamo sistemi di depilazione definitiva per eliminare una volta per tutte quell’antiestetica peluria che spunta fuori dalla camicia.
E poi c’è ogni tipo di massaggio, addirittura a sei mani o con oli che prendo in tutte le parti del mondo e porto qui al servizio dei miei clienti.
Oli particolari che nutrono il tessuto della pelle per ridare tono e vigore in questo periodo in cui si tendono ad accumulare tensioni”.

D: ”E per le mani della donna quali sono le tendenze?”

R: “La moda è solo una: naturalezza. Spesso mi capita di vedere unghie innaturali, spesse, assolutamente inappropriate tanto per la vita di tutti i giorni quanto per il giorno del matrimonio. Io propongo mani molto naturali, su cui si può anche intervenire in casi di unghie troppo piccole o poco curate, ma di certo sempre nel massimo della naturalezza e dell’eleganza, che si ottiene solo se ci si rivolge a personale altamente qualificato e che offra prodotti di qualità”.

Tutto questo, senza cifre astronomiche “perché il matrimonio è un sogno che si avvera e tutte le ragazze devono potersi permettere il sogno di quel giorno”, conclude AnnaMaria.

Dora de Carlo

Consulta le migliori make up artist e hair stylist della città!