PRIMA DEL SI: OBIETTIVO DIETA DIMAGRANTE 

18

Prima del sì: obiettivo dieta dimagrante

Le future spose si sa sono alle prese con tanti preparativi per il giorno più bello della loro vita.

In occasione del matrimonio, 4 donne su 10 in cima alla lista delle priorità sembra mettere la dieta.
Il 22% delle future sposine ammette di seguire un vero e proprio regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo per arrivare all’altare in splendida forma.

A rivelarlo è uno studio condotto dall’Associazione Donne e qualità della Vita su 500 aspiranti spose per classificare le 10 dure prove da affrontare prima di giungere all’altare.

Il traguardo, per il 15% delle intervistate, è quello di perdere 4 – 6 chili in due settimane.
Oltre al vestito, all’acconciatura e al trucco le donne per cui si avvicina il giorno delle nozze, dimagrire rappresenta anche esibire una forma smagliante è una priorità assoluta.

Al via dunque diete di tutti i tipi: dalle classiche fino a quelle più gettonate come la dieta Dukan, resa famosa da Kate Middleton, duchessa di Cambridge in vista delle sue nozze con il principe William.

Una dieta tisanoreica è quella scelta dalla nuotatrice Charlene Wittstock, che il 2 luglio 2011 sposò Alberto Di Monaco di fronte a 4000 invitati.
E’ un regime alimentare questo, che si basa sulla “chetosi verde”: eliminando così tutti i carboidrati e i grassi, che diventano carburante energetico.

Il 32% delle donne intervistate in prossimità del matrimonio, ha detto che inizia un po’ prima a sottoporsi a una dieta severa, che nel 20% dei casi è affiancata da sport e attività fisica.

L’abito bianco rimane un must e infatti per il 10% delle donne proprio il vestito nuziale occupa la top ten.
A sorpresa per il 9% delle spose è importante anche l’acconciatura.
E poi trucco, ceretta, un bel sorriso bianchissimo.

Sebbene non sia molto elegante alcune donne non fanno a meno della tintarella neanche per il giorno delle nozze e infatti il 2% delle future mogli sceglie il solarium per quella occasione.

Per chi invece, arriva all’altare con qualche anno in più la scelta è il bisturi: eliminare lentiggini, macchie solari e piccole rughe.

Come arrivare in forma il giorno delle nozze
Non è che esista una dieta ad hoc per le future spose, per arrivare in forma al giorno delle nozze, ma ci sono delle regole di buon senso da tener presente sempre e soprattutto per quell’occasione!
Le spose dovrebbero pensare al piatto come ad una specie di grafico a torta dove frutta e verdura dovrebbero occupare quasi la metà dello spazio a disposizione, mentre il resto dovrebbe essere equamente diviso tra proteine magre e carboidrati complessi.

A colazione vanno bene cereali, latte scremato, fette biscottate integrali, ma anche della frutta.

Durante la giornata, è bene bere da un litro e mezzo a due di acqua al giorno, per avere più energia ed un metabolismo più veloce. Questo renderà la pelle più sana e luminosa e terrà lontana la tanto odiata e temuta cellulite.

E’ fondamentale, però, non saltare mai i pasti durante la giornata; e se possibile le future spose dovrebbero aumentare di 30 minuti l’attività fisica settimanale e se questo non dovesse essere possibile, fare almeno le scale a piedi, scegliere un posto auto piuttosto lontano dal luogo di lavoro e meglio ancora evitarla, camminando a piedi o andando in bici.

Diminuire, inoltre, il consumo di alcolici, succhi di frutta di circa il 25% alla settimana; imparare a tenere un diario in cui annotare drink, snack e tutto quello che si consuma nell’arco della giornata.

Che dire? Solo piccoli e validi suggerimenti che faranno arrivare le future spose al giorno del matrimonio in perfetta salute e forma fisica!

 

Sei nel bel mezzo dell’organizzazione del tuo matrimonio e non hai ancora scelto le bomboniere? Clicca qui